Save the Children Italia Onlus  Save the Children Italia Onlus
Festival di Sanremo 2014, ospiti: Gino Paoli, Claudio Baglioni e Raffaella Carrà all’Ariston? | Millenews
Crea sito

Categorized | Televisione

Tags : , , , , , , , ,

Festival di Sanremo 2014, ospiti: Gino Paoli, Claudio Baglioni e Raffaella Carrà all’Ariston?

Posted on 18 gennaio 2014

Pubblicato in: ,

Festival di Sanremo 2014, ascolti, ma anche programmi per il futuro (in arrivo un nuovo show con Renzo Arbore): intervistato dal Corriere della Sera il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone non si risparmia su niente, e pur non potendo dare troppi dettagli sulla kermesse canora – c’è il vincolo del silenzio fino alla presentazione del 4 febbraio – qualcosa lascia trapelare. Cosa? Ve lo diciamo dopo il salto.

Partiamo da Sanremo 2014, per cui si ipotizza un costo di 18 milioni di euro – senza dimenticare le solite polemiche sul contratto di Fabio Fazio:

‘Non siamo soliti confermare cifre che poi non sono mai state smentite, ma anche quest’anno il Festival non costerà un solo euro di canone. Tutte le spese, ripeto, tutte, saranno finanziate dalla pubblicità. [...] Dal 2015 il Festival sarà in attivo e la convenzione con il Comune di Sanremo, che ora costa 7 milioni alla Rai, scenderà nel prossimo triennio a 5.2 milioni. Il Festival costerà sempre meno e produrrà utili per la Rai.’

A proposito di Fazio e delle polemiche sui suoi compensi:

‘Quando un programma è interamente pagato dalla pubblicità ed è visto mediamente da tredici milioni di spettatori con ascolti vicini al 50% non credo ci siano polemiche che tengano.’

Tra gli ospiti, sembra confermata la presenza di Gino Paoli, Claudio Baglioni; e le porte sono sempre aperte, dice Leone, per Raffaella Carrà:

‘Abbiamo il vincolo del silenzio fino al quattro febbraio,non sono abituato a smentire fatti facilmente smentibili, posso augurarmi che tutto si verifichi.’

‘Festeggiare i 60 anni della Rai? Lo faremo rispettando la peculiarità musicale del festival. Raffaella Carrà? Indiscutibilmente è un pezzo della nostra tv e una serata con lei sarebbe straordinaria, se vorrà venire al Festivalsa che le nostre porte sono sempre aperte.’

Porta chiusa, apparentemente, per Pippo Baudo:

‘L’anno scorso abbiamo anticipato i sessanta anni della Rai dedicandogli un importante tributo come ospite unico. Ha inaugurato in anticipo i festeggiamenti del 2014.’

Da non dimenticare che Baudo è stato recentemente protagonista di una ‘rissa’ con Bruno Vespa; dice il direttore di Rai Uno:

‘Ho parlato con entrambi, ho ricordato a Pippo che quella puntata di Porta a Porta non era il festeggiamento ufficiale della Rai ma solo uno dei tanti appuntamenti, e ho detto a Vespa che che sarebbe stato meglio non rilasciare quelle dichairazioni’.

Non è chiaro se a Sanremo 2014 ci sarà anche Renzo Arbore, anche se Leone anticipa di stare lavorando per un programma con lui:

‘Renzo è un invitato stabile, conoscendo il suo perfezionismo non credo verrà, in compenso stiamo lavorando a un nuovo progetto televisivo per il suo ritorno a Rai Uno, spero veda presto la luce, anche prima dell’estate’.

Chiudiamo con gli ascolti, tra il boom delle fiction e le difficoltà dell’intrattenimento:

‘I sei canali generalisti Rai-Mediaset hanno perso nel complesso quasi il 3.5%, Rai1 avrebbe potuto partecipare al calo e invece ha mantenuto gli ascolti 2012, con il 19.1%. E nel 2012 avevamo gli Europei di Calcio che per Rai Uno valgono un punto. [...] A conti fatti, Rai1 chiude il 2013 con un aumento di mezzo punto.’

‘In primavera la fiction ha raggiunto una media del 23.4% di ascolti e l’intrattenimento il 23 e la fiction il 19; vorrei ricordare, uno per tutti, il successo di Carlo Conti (30% per l’ultima puntata di Tale e quale show).’

Originariamente scritto da Simone Morano, aggiornato da Valentina Proietti il 3 gennaio 2014 e da Fulvia Leopardi il 18 gennaio 2014.

Roberto Benigni all’Ariston? Non così in fretta. A pochissime ore dalla bomba mediatica sganciata da Libero, giunge una replica alquanto sarcastica di Giancarlo Leone. Evidentemente il direttore della prima rete non ha gradito quanto ipotizzato dal quotidiano e ha deciso di buttarla sul ridere. Senza rinunciare a della pungente ironia.

Giancarlo Leone ‏@giankaleone 1h
Libero scrive che Benigni sarà ospite di @SanremoRai e che Bonolis condurrà l’edizione 2015. Come prendere due granchi in un colpo solo.

Eccolo il tweet di Leone che con poche parole sembra chiudere drasticamente l’affaire Benigni. Solo questa mattina Libero aveva anticipato un potenziale scoop clamoroso, ovvero la partecipazione esclusiva dell’attore e regista toscano a più serate del festival.
Ma come succede spesso in questi casi, si sono fatti i conti senza l’oste. Il messaggio che il direttore di RaiUno ha lasciato sul social network sembra non lasciare spazio ad alcun dubbio: questa ospitata non s’ha da fare.

Leone liquida il tutto come un’illazione priva di fondamento, quasi fantascientifica, al pari di quella che vorrebbe Paolo Bonolis alla conduzione della kermesse il prossimo anno.
Tutto può essere, anche che le consuete speculazioni sfuggano un tantino di mano e si finisca con l’esagerare. Ma mai dire mai: la strada che porta alla città dei fiori è lunga e fino a metà febbraio tutto può succedere.

Aggiornamento del 3 gennaio 2013 a cura di Valentina Proietti

Festival di Sanremo 2014, ospiti: Roberto Benigni asso nella manica di Fazio?

Dopo l’annuncio dei 14 Big, è ora il momento di speculare sugli ospiti del Festival di Sanremo 2014! Per esperienza, sappiamo che le voci in proposito si protraggono fino all’ultimo minuto disponibile, tra presunti colpacci e relative smentite. Detto ciò, la notizia del giorno riguarda l’ipotetico asso nella manica di Fazio Fazio, che risponde all’altisonante nome di Roberto Benigni.

A lanciare l’indiscrezione è il sito di Libero, che parla di trattative in corso per portare l’attore e regista toscano sul palco dell’Ariston. La notizia è già di per sè uno scoop clamoroso, perché Benigni è sinonimo di ampi consensi. Ricordiamo tutti il clamore sollevato dalla sua apparizione alla kermesse, avvenuta tre anni fa durante l’epoca Morandi. E già allora buona parte di questo clamore fu legata al compenso stellare.

Nelle ultime settimane i politici sono sul piede di guerra per quanto riguarda la questione cachet, con Renato Brunetta in primo piano. Il capogruppo di Forza Italia alla Camera ha già avuto da ridire sullo stipendio che la Rai elargisce a Fazio e c’è da scommettere che sarà pronto a saltare pure alla gola di Benigni.
Specie perché, secondo le indiscrezioni, il premio Oscar per La vita è bella potrebbe non limitarsi a una singola comparsata: si parla infatti di più interventi del comico nel corso delle cinque serate di Festival.

Sul fronte degli altri ospiti, si attendono conferme per il duo Giorgia-Alicia Keys e Laura Pausini, che deve conciliare l’eventuale partecipazione a Sanremo con il tour in Brasile. In cima alla lista, però, figura Claudio Baglioni, dato praticamente per certo.

Aggiornamento del 3 gennaio 2014, a cura di Valentina Proietti

Festival di Sanremo 2014, ospiti: Giorgia e Alicia Keys in duetto all’Ariston?

Al Festival di Sanremo 2014 gli ospiti avranno, come sempre, un ruolo fondamentale: ma quali saranno gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston non in concorso? Secondo Chi, potrebbe materializzarsi nella rassegna del prossimo febbraio una coppia da brividi, quella formata da Giorgia e Alicia Keys. Il settimanale riporta che “fra i grandi ospiti internazionali a cui sta lavorando il team di Fazio c’è un duetto che potrebbe deliziare il pubblico, quello fra Giorgia e Alicia Keys con il brano I Will Pray. Tutto dipende dall’agenda dell’artista Usa“.

Fonte Notizia televisionando.it: Festival di Sanremo 2014, ospiti: Gino Paoli, Claudio Baglioni e Raffaella Carrà all’Ariston?

Destination host forbidden

Leave a Reply


8 + = tredici



A SOLO 0,05 CENTESIMI AL GIORNO
contatta la redazione a [email protected]

Segui Millenews

Link Amici

IDEE REGALO


Motore di Ricerca



MyWebIsland - Realizzazione siti web Grosseto


motori di ricerca italiani







PageRankTop.com

Qui Il Tuo Sito Contatta la redazionea [email protected] per uno scambiolink

Visite

Wikipedia

Rivista Game Gratis

SCARICA GRATIS il nuovo numero di "GAME - La Prima Rivista Gratuita di Videogiochi"

Scarica il pdf di Game
Rivista Game di videogiochi
Giochi

Pubbilicità

Related sites